Con Unipol la tua assicurazione è anche digitale!
Presso le agenzie Unipol Assicurazioni è possibile attivare il servizio di Firma Elettronica Avanzata (FEA), che consente l’emissione del contratto assicurativo in formato elettronico dematerializzato, ovvero senza la necessità di stamparlo su carta.
Come funziona la Frima Elettronica Avanzata (FEA)?
Il sistema di sottoscrizione mediante FEA si fonda sul consenso ottenuto tramite l’invio di un codice OTP sul dispositivo (cellulare) del cliente in sede di apposizione della firma: il Cliente, previamente e debitamente informato, può quindi sottoscrivere i documenti necessari all’emissione del contratto.
Il contratto, così sottoscritto e dematerializzato, è immediatamente disponibile ed inviato all’indirizzo e-mail del cliente. Piò anche essere consegnato in formato cartaceo su richiesta.
Come posso attivare il servizio di Firma Elettronica Avanzata (FEA)?
Se non hai ancora il servizio, puoi rivolgerti presso la tua Agenzia Unipol per l’attivazione.
Quali sono i vantaggi della Firma Elettronica Avanzata (FEA)?
Con l’implementazione della FEA per la sottoscrizione delle polizze, Unipol intende aumentare la sicurezza nella sottoscrizione della documentazione contrattuale, prevenendo i rischi di furto d’identità e contraffazione della firma e i tentativi di frode, oltre a contribuire alla tutela ambientale, dematerializzando i documenti e migliorare l’efficienza e la facilità nell’archiviazione documentale.
La nostra FEA è certificata ISO27001 – DNV (Det Norske Veritas)
Unipol Assicurazioni ti garantisce una sicurezza affidabile: ha infatti ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001 dall’ente internazionale indipendente DNV per l’Analisi, progettazione, sviluppo, manutenzione ed erogazione del servizio di Firma Elettronica Avanzata, sia in modalità in presenza che in mobilità.
Rivolgiti alla tua agenzia Unipol per attivare la Firma Elettronica Avanzata (FEA)! Una tutela ulteriore per la tua tranquillità.