TUTELO LA MIA IMPRESA
DAGLI EVENTI CATASTROFALI
Guarda il video!
Le calamità naturali come terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni rappresentano una minaccia sempre più presente per le imprese italiane.
Le imprese devono adempiere al nuovo obbligo assicurativo entro il 31 marzo 2025: vai in agenzia per scegliere insieme a un consulente specializzato la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Le garanzie sono soggette a limitazioni e condizioni di operatività e alcune sono prestate solo in abbinamento con altre.
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo pubblicato sul sito internet www.unipol.it.
* Per le imprese della pesca e dell’acquacoltura, il termine è prorogato al 31 dicembre 2025.
Tali polizze sono conformi agli schemi di assicurazione definiti dal Regolamento attuativo della Legge di bilancio 2024.
** Legge n.213 del 30 dicembre 2023 (c.d. Legge di Bilancio per l’anno 2024) per le imprese con sede legale in Italia e le imprese aventi sede legale all’estero con una stabile organizzazione in Italia, tenute all’iscrizione nel registro delle imprese. Sono escluse dall'obbligo le imprese agricole, per le quali resta fermo quanto stabilito dall'articolo 1, commi 515 e seguenti, della legge 30 dicembre 2021, n. 234 (ovvero l’applicabilità della disciplina del fondo mutualistico nazionale per la copertura dei danni catastrofali meteoclimatici alle produzioni agricole causati da alluvione, gelo o brina e siccità). Sono escluse anche le imprese i cui beni immobili risultino gravati da abuso edilizio o costruiti in carenza delle autorizzazioni previste, ovvero gravati da abuso sorto successivamente alla data di costruzione”).