Per sospendere la polizza auto o moto devi inviare una comunicazione formale alla Compagnia nella forma della dichiarazione sostitutiva di notorietà ex articolo 47 DPR 445/2000.
Rivolgiti alla tua agenzia per ricevere il documento da compilare. Nel documento dovrai indicare la data di inizio e fine della sospensione, che potrà essere prorogata più volte previa formale comunicazione alla Compagnia da effettuarsi entro 10 giorni (5 giorni in caso di veicoli o motoveicoli d'epoca e di interesse storico o collezionistico) prima della scadenza del periodo di sospensione in corso e non può avere una durata superiore a 10 mesi (11 mesi in caso di veicoli o motoveicoli d'epoca e di interesse storico o collezionistico) rispetto all'annualità assicurativa.
La sospensione parte dal momento della registrazione nella banca dati di cui all’articolo 1, comma 1, lettera c), del regolamento di cui al decreto del Ministro dello sviluppo economico 9 agosto 2013, n. 110, secondo le modalità previste dall’articolo 3, comma 2, del medesimo regolamento. Unipol darà tempestiva comunicazione dell'attivazione della sospensione all’assicurato.
Clicca qui per saperne di più.