Se sei un automobilista è importante che tu sia consapevole dei rischi a cui puoi andare incontro quando sei al volante e dei servizi che Unipol ti offre qualora ne avessi bisogno. In caso di guasto meccanico o sinistro ad esempio, se hai sottoscritto una polizza Km&Servizi di Unipol, hai installato il dispositivo satellitare in abbinamento alla scatola nera sul tuo veicolo ed hai aggiunto alla tua assicurazione la garanzia assistenza stradale, puoi ricevere un supporto immediato. Inoltre, memorizzando sulla tua rubrica il numero verde dedicato e installando sul tuo smartphone l’App Unipol puoi avere ulteriore assistenza in caso di difficoltà.
La garanzia assistenza stradale è un’ulteriore copertura che puoi aggiungere alla tua polizza auto per avere maggiore tranquillità quando sei alla guida del tuo mezzo a due o a quattro ruote.
Nel caso tu abbia un guasto meccanico o fossi coinvolto in un incidente stradale che renda il tuo veicolo inutilizzabile, se hai attivato la garanzia assistenza stradale in abbinamento alla tua assicurazione puoi ottenere assistenza immediata. Come? Ti basta chiamare il call center di Unipol Assistance oppure effettuare una richiesta di soccorso stradale direttamente dall’App Unipol.
Inoltre, se hai avuto un grave incidente ed hai installato Unibox, il dispositivo satellitare in abbinamento alla scatola nera, di Unipol, grazie al servizio allarme urto il dispositivo telematico può rilevare l’entità dell’urto e allertare direttamente la centrale di assistenza che proverà a mettersi in contatto con te o che invierà direttamente un carro attrezzi.
Quando si è alla guida, gli imprevisti possono derivare semplicemente da una distrazione, oppure dalla scarsa manualità dell'automobilista in determinate situazioni o da cause che non sempre dipendono da noi. Alcune situazioni in cui la polizza con soccorso stradale può essere utile possono essere:
A seguito di una foratura, se non si hanno a bordo gli utensili per montare la ruota o il ruotino di scorta, o se le gomme bucate sono più di una o semplicemente non si sa da che parte cominciare.
Quando ci si trova sotto una fitta nevicata con le catene nel bagagliaio e con la certezza di non essere in grado saperle montare correttamente.
L'imprevisto potrebbe non risolversi con l'uscita del mezzo di soccorso e con l'intervento del personale o con il trasporto in un'officina. L'arrivo in un centro di assistenza è solo l'inizio di un iter che può risultare lungo e costoso, se il danno alla meccanica o alla carrozzeria non è risolvibile in poche ore. Dal blocco possono derivare: spese di pernottamento dell'automobilista e delle persone trasportate, ma anche quelle per proseguire il viaggio o per rientrare a casa se l'evento avviene a molti chilometri di distanza, non necessariamente in Italia oppure conseguenze fisiche che richiedono cure mediche non sempre coperte dal servizio sanitario.
La garanzia assistenza assistenza stradale dale è utile per diversi motivi. Ne riepiloghiamo i principali:
Che si viaggi da soli o con la famiglia al seguito, la sicurezza deve essere sempre al primo posto. Essere al volante di un veicolo in perfette condizioni, con pneumatici, sospensioni e freni in perfetta efficienza e una meccanica curata è sicuramente il primo passo, insieme a una guida prudente e senza azzardi. Tutto ciò è importante, ma come abbiamo visto non basta.
SCONTO WELCOME SU RCA fino al
30% CON UNIBOX