L'estate è alle porte, così come la promessa che la accompagna di viaggi e avventure.
Per chi possiede un'auto elettrica, la sicurezza e l'affidabilità del veicolo sono fondamentali durante i lunghi tragitti verso le mete vacanziere. In questo articolo, esploreremo l'importanza della sicurezza per i proprietari di auto elettriche e come Unipol può offrire tranquillità e supporto in caso di necessità di assistenza anche a questi veicoli.
Le auto elettriche nel 2023 in Italia hanno superato le 200.000 unità: stanno diventando sempre più popolari grazie alla crescente consapevolezza ambientale, agli incentivi governativi e soprattutto al miglioramento dell'autonomia e dell'infrastruttura di ricarica: infatti il numero maggiore di veicoli elettrici è presente nelle regioni del Nord Italia, con la Lombardia (26.000), Emilia-Romagna (19.000) e Veneto (17.000) ai primi posti per diffusione in valori assoluti.
Tuttavia, con l'aumento del numero di veicoli elettrici sulle strade, cresce anche la necessità di servizi di assistenza stradale specializzati.
La batteria è il cuore pulsante di ogni auto elettrica, una fonte di energia davvero innovativa. Tuttavia, come ogni componente avanzato, anche le batterie delle auto elettriche non sono esenti da rischi e potenziali danni. Un danno alla batteria non solo può compromettere le prestazioni dell'auto, ma anche portare a rischi di sicurezza.
Immaginate di essere in viaggio verso la vostra destinazione estiva quando, improvvisamente, la vostra auto elettrica mostra segni di cedimento: in caso di guasto all’auto elettrica, così come di problemi alla batteria, se hai attivato la garanzia assistenza stradale in abbinamento alla polizza auto KM&Servizi puoi ottenere assistenza immediata, con un intervento rapido per risolvere il problema o, se necessario, per trasportare il veicolo alla più vicina colonnina di ricarica.
Come? Ti basta chiamare il call center di Unipol Assistance oppure effettuare una richiesta di soccorso stradale direttamente dall’App Unipol.
L'imprevisto, inoltre, potrebbe non risolversi con l'uscita del mezzo di soccorso e con l'intervento del personale o con il trasporto in un'officina. L'arrivo in un centro di assistenza è solo l'inizio di un iter che può risultare lungo e costoso, se il danno alla meccanica o alla carrozzeria non è risolvibile in poche ore. Dal blocco possono derivare: spese di pernottamento dell'automobilista e delle persone trasportate, ma anche quelle per proseguire il viaggio o per rientrare a casa se l'evento avviene a molti chilometri di distanza, non necessariamente in Italia oppure conseguenze fisiche che richiedono cure mediche non sempre coperte dal servizio sanitario.
La garanzia assistenza stradale è utile per diversi motivi. Ne riepiloghiamo i principali:
Che si viaggi da soli o con la famiglia al seguito, la sicurezza deve essere sempre al primo posto. Essere al volante di un veicolo in perfette condizioni, con batteria, pneumatici, sospensioni e freni in perfetta efficienza e una meccanica curata è sicuramente il primo passo, insieme a una guida prudente e senza azzardi.
Affidati alla qualità e alla sicurezza di Unipol e scegli la polizza KM&Servizi per la tua protezione.
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo pubblicato sul sito internet www.unipol.it. Le garanzie sono soggette a limitazioni, esclusioni e condizioni di operatività e alcune sono prestate solo in abbinamento con altre.
SCONTO WELCOME SU RCA fino al 30% CON UNIBOX