Gli italiani si sono ritrovati negli ultimi anni a vivere in uno scenario in continuo mutamento. Tra emergenza sanitaria ed eventi geopolitici, la “nuova normalità” è segnata dall’abitudine ad eventi di portata straordinaria, in grado di cambiare profondamente molti aspetti dell’esistenza quotidiana degli individui, delle famiglie e dell’organizzazione della società.
Una situazione davanti alla quale gli abitanti della Penisola si stanno dimostrando particolarmente resilienti. Il Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) pubblicato dall’Istat nell’aprile 2022, ad esempio, fornisce un interessante quadro del Paese da questo punto di vista, indicando nel 46% degli italiani la percentuale di persone soddisfatte della propria vita, con il recupero dei livelli di benessere registrati prima del 2012.
Sorge quindi l’esigenza di conservare e tutelare questa serenità crescente davanti a un orizzonte che varia continuamente e in modo inaspettato. Sorprese, sfide appassionanti, ma anche eventi avversi e inattesi possono trasformare i nostri equilibri. Le crisi, tuttavia, possono diventare anche delle opportunità: spingono a comprendere che attuare misure di sicurezza in una realtà complessa è la risposta.
Per questo è importante pianificare una soluzione, soprattutto se pensiamo ai nostri cari. Un impegno che abbracciamo col desiderio di esserci sempre per chi abbiamo accanto. E oggi, in un tempo in cui la famiglia italiana è meno convenzionale, tra unioni di fatto, con o senza figli, ristrette o allargate, con rapporti che raccontano nuove forme di affettività, di complicità e anche di genitorialità, ci troviamo ad allacciare diverse relazioni profonde, che sentiamo il bisogno e il dovere di difendere più a lungo possibile.
Una risposta concreta per soddisfare questa esigenza? Investire in una polizza vita TCM (Temporanea Caso Morte) che, in caso di prematura scomparsa o di alcune malattie gravi, garantisce un capitale al beneficiario (o beneficiari), proteggendo quindi anche economicamente chi amiamo e chi ci sta più a cuore.
Con la polizza Unipol Vita Premium puoi farlo: un aiuto tangibile per affrontare il futuro con serenità: puoi personalizzare tale polizza scegliendo quella più adatta alle tue esigenze. E hai la possibilità di individuare liberamente i beneficiari anche al di fuori dell’asse ereditario. L’importo del premio, detraibile in base alla normativa vigente, parte da 150 euro all’anno, frazionabile anche in rate mensili o semestrali.
Con Vita Premium puoi garantire un capitale che non sarà tassato, non può essere pignorato e non può essere sequestrato ai beneficiari, conquistando la certezza di poter immaginare per loro un futuro senza preoccupazioni.