Hai mai pensato di investire i tuoi risparmi per il tuo futuro o quello della tua famiglia? In un mercato finanziario in continua evoluzione, la ricerca di investimenti sicuri e redditizi è diventata una priorità per molti.
Nei primi 9 mesi del 2023 le famiglie italiane hanno accumulato 77,6 miliardi di euro (+1,51% rispetto alla fine del 2022) con una maggiore propensione agli investimenti rispetto al passato. Tuttavia, il contante sui conti bancari è ancora una quota importante della ricchezza risparmiata, circa il 30% del totale, che se non investita comporta una svalutazione del potere d’acquisto nel tempo.
Scopri come le soluzioni innovative come Unipol Investimento MultiGest possono offrire una risposta a questo fenomeno combinando diversificazione del rischio dell’investimento e sicurezza, grazie a una prestazione minima garantita.
Unipol Investimento MultiGest è un nuovo prodotto rivolto a chi desidera diversificare il rischio dell’investimento assicurativo, ottenendo buone performance grazie all’utilizzo di più Gestioni separate. Inoltre, la politica di costi è conveniente in quanto i costi in percentuale si riducono all'aumentare del premio versato. Le Gestioni separate, soprattutto negli ultimi anni, hanno generato rivalutazioni soddisfacenti (i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri). La diversificazione è al centro della filosofia di Unipol Investimento MultiGest: utilizzando più Gestioni separate, l'investimento si distribuisce su più asset, riducendo il rischio dello stesso. Inoltre, il capitale assicurato iniziale si rivaluta annualmente in base ai rendimenti, positivi o negativi, realizzati dalle Gestioni separate, al netto della commissione trattenuta dalla Società
Unipol Investimento MultiGest offre infatti una prestazione minima garantita, che può rappresentare una protezione efficace contro le fluttuazioni del mercato.
Per prestazione minima garantita si intende che l’importo liquidato alla scadenza contrattuale, o in caso di decesso dell’Assicurato prima della scadenza, sarà almeno pari al capitale assicurato iniziale (premio versato al netto dei costi) eventualmente riproporzionato a seguito dei riscatti parziali effettuati: un baluardo di solidità anche in periodi di turbolenza economica in cui non si è certi di vedere protetto il capitale iniziale.
Unipol Investimento MultiGest, inoltre, si basa su una politica di trasparenza e equità certificata da Bureau Veritas, leader mondiale nei servizi di controllo e verifica di conformità. Inoltre, l'esperienza e l'affidabilità dei nostri agenti rappresentano una garanzia di solidità per il cliente.
Riepilogando, si tratta di una soluzione efficace per i seguenti motivi
Il prodotto è rigorosamente riservato a Contraenti che non abbiano esercitato un riscatto totale o parziale su altre polizze dei Rami Vita in corso con la Società, con data richiesta riscatto nel periodo dal 01/01/2024 fino a 30gg successivi alla data di emissione del presente contratto. Questo requisito non si applica ai contratti “Fidelity” (U31000R).
Fonti: https://www.fabi.it/2024/02/17/i-risparmi-delle-famiglie-con-il-costo-del-denaro-al-45/
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo pubblicato sul sito internet www.unipol.it