Unipol è nella classifica "World’s Most Trustworthy Companies 2024"
Unipol è nella classifica "World’s Most Trustworthy Companies 2024". Il Gruppo Unipol è l’unico Gruppo Italiano con due società tra le prime 1.000 nella classifica. Questo riconoscimento premia l’affidabilità e la fiducia che costruiamo ogni giorno con clienti, investitori e dipendenti. Essere sempre un passo avanti è alla base del nostro impegno.
Unipol è il marchio assicurativo n.1 nella classifica di Brand Finance
Unipol è il brand assicurativo più forte in Italia nel 2024. Lo attesta ”Brand Finance” Insurance, assegnando punteggi di valutazione compresi tra l’8 e il 9 su 10, in quasi tutti gli indicatori chiave: familiarità del marchio, elevata conoscenza, prodotti adatti alle esigenze, reputazione complessiva, amore per il brand, considerazione di acquisto e propensione ad accettare prezzi più elevati per i servizi offerti. Inoltre, Unipol è apprezzata per la facilità di dialogo, per la qualità del customer service e in generale per l’attenzione ai clienti.
MF Insurance Awards: 6 riconoscimenti per Unipol
Unipol Assicurazioni ha ottenuto 6 riconoscimenti al MF Insurance Awards 2024 così distribuiti:
4 premi "Compagnia di Valore per il "miglior risultato tecnico": Miglior Risultato Tecnico per il Ramo Assistenza, Miglior Risultato Tecnico per il Ramo Corpi Veicoli Terrestri, Miglior Risultato Tecnico per il Ramo Tutela legale e Miglior Risultato Tecnico per il Ramo RC generale.
1 premio Insurance Elite: Migliore strategia di ecosistema, per la nuova campagna di acquisizioni di attività nel campo della salute (Centro Medico Santagostino) e della mobilità (noleggio lungo termine) in simbiosi con l'offerta di protezione
1 premio MF Innovazione categoria Cross-Esperienza Clienteper l'Evoluzione Omnicanale del modello distributivo.
Unipol tra i "Best Sustainability Brand"
Unipol è nella top 10 dei “Best Sustainability Brand” per il proprio impegno nella realizzazione di un futuro sostenibile a favore dell’ambiente, della salute e nel sostegno al consumatore.Un nuovo riconoscimento che arriva dopo quello ottenuto l’anno scorso, dove Unipol è risultata terza nella classifica dei “Best Phigital Brand” per la nostra capacità di essere vicini alle persone creando una relazione omnicanale attraverso un’esperienza integrata tra online ed offline.
Unipol vince il «Premio Innovazione di Prodotto» agli Italy Protection Awards 2023
In occasione degli ItalyProtection Forum Awards, evento che celebra lo sviluppo della Protection Assicurativa, Unipol ha ottenuto il Premio Innovazione di Prodotto relativo al prodotto Scudo Cyber, per la validità dell’offerta in tema di cyber security.
Unipol e UniSalute tra i “Campioni del Servizio 2023”
Unipol, insieme ad UniSalute, è tra le prime posizioni nell'ambito assicurazioni nella classifica “Migliori in Italia - Campioni del Servizio 2023" stilata da "La Repubblica-Affari & Finanza" e condotta dall'Istituto tedesco qualità e finanza (ITQF). Ad essere premiato, il livello di servizio offerto ai clienti valutato da circa 250.000 consumatori italiani su 1300 aziende suddivise in 190 diversi settori dell'economia italiana.
Per Unipol 9 riconoscimenti al MF Insurance 2023
Al MF Insurance Awards 2023, Unipol Assicurazioni ha ricevuto 7 riconoscimenti per il miglior risultato tecnico nei rami Rc Generale, Credito e Cauzioni, Infortuni, Corpi Veicoli Terrestri, RC Auto, Tutela legale eassistenza. A questi si aggiungono anche il Premio speciale ESG Insurance Élite per il rating più elevatoStandard Ethics e Innovation Award per la vendita ibrida-omnicanale.
Unipol vince il «Premio Innovazione» agli Insurance Connect Awards 2022
Unipol ha ottenuto uno dei quattro riconoscimenti assegnati al Gruppo Unipol durante gli Insurance Connect Awards 2022, ricevendo il Premio Innovazione “per aver saputo innovare il proprio modello di business con la creazione di ecosistemi diversificati”.
Nella classifica OF Miglior App Assicurazioni 2021 si conferma al 1° posto – per il secondo anno consecutivo – l’app di Unipol come la migliore App Assicurazioni Completa. I 46 punti di osservazione presi in esame da Osservatorio Finanziario includono sia strumenti di base, come l’accesso alla posizione assicurativa, ai relativi documenti e alle scadenze, sia un numero sempre più ampio di servizi innovativi e tecnologici come le soluzioni per geolocalizzare il luogo in cui è stata parcheggiata l’auto, controllare l’arrivo del carro attrezzi o inviare direttamente le foto del sinistro.