L’accesso al web ha avuto un impatto significativo sulla nostra vita quotidiana, perché influenza la maniera in cui comunichiamo, lavoriamo, accediamo alle informazioni. La tecnologia ha rivoluzionato certamente anche il modo in cui acquistiamo prodotti e servizi. Crescono i vantaggi e le opportunità per i consumatori, e tuttavia non mancano i rischi.
I numeri forniti dalla Polizia postale mostrano infatti un costante incremento di fenomeni fraudolenti, tra siti pericolosi, raggiri e trappole che si consumano su Internet. Nel 2022 sono stati 15.508 i casi trattati, con un boom di somme sottratte ai malcapitati, oltre 115 milioni, in aumento del 58% rispetto al 2021. E le tecniche utilizzate sono sempre più sofisticate.
Le criticità non risparmiano il settore assicurativo. Da parte dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni proseguono le segnalazioni di polizze irregolari proposte online, dove avvengono le truffe più comuni (i casi più diffusi riguardano i contratti Rc Auto). L’IVASS raccomanda perciò di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via Internet o telefono.
Per richiamare l’attenzione sul tema e preservare gli utenti da potenziali insidie, l’Istituto ha pubblicato un vademecum gratuito, “Difendiamoci dalle truffe”. Ecco alcuni dei consigli racchiusi al suo interno:
Quando si seleziona una proposta assicurativa bisogna tener conto degli aspetti che fanno la differenza: l’affidabilità della Compagnia, la gamma di garanzie e servizi offerti, le caratteristiche dell’assistenza con il giusto rapporto qualità-prezzo.
Unipol è sempre attenta a venire incontro alle esigenze dei propri Clienti grazie soprattutto alla consulenza fornita dalle agenzie presenti in tutto il territorio nazionale. Con Unipol KM&Servizi hai una polizza auto su misura: performance e alti standard sono garantiti da un’assistenza hi-tech continua, al tuo fianco h24. Sapere di poter contare su un supporto completo e tempestivo in caso di incidenti o, ad esempio, di problemi meccanici del veicolo, riduce stress e preoccupazioni.
Con l’App Unipol dal tuo smartphone hai sempre in tasca una serie di servizi utili come:
Operazione “Garanzia Cristalli”
Se nella tua polizza Unipol Km&Servizi hai inserito la “Garanzia Cristalli”, in caso di danni ai tuoi cristalli potrai usufruire della comodità e delle prestazioni offerte dal network UnipolGlass, diffuso su tutto il territorio nazionale. Se la tua polizza non comprende la “Garanzia Cristalli”, abbiamo pensato ad una promozione per te: rivolgendoti ad un centro UnipolGlass per sostituire il parabrezza danneggiato della tua auto, avrai gratis la garanzia cristalli per 12 mesi. L’Operazione “Garanzia Cristalli” propone altri vantaggi esclusivi: scopri il regolamento completo sul sito di UnipolGlass o trova il centro convenzionato UnipolGlass più vicino a te.
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo su www.unipol.it.Le garanzie sono soggette a limitazioni, esclusioni e condizioni di operatività e alcune sono prestate solo in abbinamento con altre.
SCONTO WELCOME SU RCA fino al
30% CON UNIBOX